Flessibilità, scalabilità e continuità del servizio, ottimizzazione delle risorse e tante applicazioni dedicate a rispondere alle esigenze delle aziende. Sono solo alcuni dei vantaggi dei centralini virtuali per aziende.

Rispetto ai sistemi telefonici tradizionali, i centralini virtuali offrono un livello di efficienza e di affidabilità del servizio notevolmente maggiore.

Anche per questo – e sotto la spinta data dalla pandemia – sempre più aziende scelgono di affidarsi ai centralini virtuali per gestire la comunicazione professionale.

Ma non tutti i centralini virtuali aziendali sono uguali, così come non tutti i provider sono uguali. Ci sono diversi fattori da prendere in considerazione nella scelta del partner tecnologico. Fattori che influenzano la riuscita del percorso di digitalizzazione dell’azienda.

 

smartiCloud, perché scegliere il centralino virtuale per aziende di Promelit

Dal 1982, Promelit si pone come partner delle aziende per accompagnarle nel loro percorso di trasformazione digitale.

L’esperienza maturata in questi anni e la partnership consolidata con Ericsson-LG permettono di offrire soluzioni innovative e vantaggiose per i clienti.

Il fatto che sia il sistema che i telefoni siano fabbricati dalla stessa azienda fornisce ai clienti un grande valore aggiunto. Assicura, ad esempio, che tutte le funzionalità e gli strumenti del centralino siano sempre compatibili e lavorino insieme, fin dal primo giorno.

Un aspetto che non si può tralasciare, perché uno dei vantaggi di avere un centralino in cloud è proprio quello di poter rendere più efficiente la gestione dei processi interni.

E il centralino virtuale per le aziende di Promelit riesce a fare proprio questo, permettendo all’azienda una migliore gestione delle comunicazioni e delle risorse. Tutto grazie a diversi strumenti e funzionalità integrate, sviluppate per rispondere alle esigenze specifiche delle imprese.

 

Migliora la collaborazione del team grazie al centralino virtuale di Promelit

smartiCloud integra al centralino virtuale per aziende anche strumenti di Unified Communication. Questi permettono all’azienda di tenersi al passo con i tempi e di mantenere la stessa efficienza operativa indipendentemente da dove si trovino i suoi collaboratori.

Infatti, trattandosi di un servizio in cloud, il centralino virtuale è accessibile da qualsiasi luogo, da dispositivi fissi o mobili. Grazie all’app mobile smartiCloud ONE e alla possibilità di gestire le chiamate sul proprio smartphone, come se fosse in ufficio, il lavoratore è libero di scegliere da dove operare. In ufficio, a casa, o presso un cliente: tutto quello di cui ha bisogno sono le sue credenziali di accesso.

Inoltre, il centralino virtuale aziendale dispone di strumenti volti a facilitare la collaborazione all’interno del team, anche da remoto. Chat, gestione delle presenze, videochiamate e condivisione dei file: collaborare a un progetto è semplice e veloce, sia in presenza che a distanza.

 

Una gestione più efficiente del contact center grazie al centralino virtuale per aziende

È questo il caso di smartiCloud Contact Center, la soluzione per la gestione del contact center aziendale.

Grazie a questa funzionalità, le aziende possono essere sicure di non perdere alcuna comunicazione. Inoltre, con un controllo più smart del contact center, gli operatori potranno fornire assistenza ai clienti in minor tempo.

Lo strumento permette anche di integrare le principali soluzioni già utilizzate dall’azienda, come ad esempio il software di CRM. Questo permetterà all’operatore di visualizzare in real-time, tutte le informazioni relative al cliente che sta contattando l’azienda.

smartiCloud Contact Center permette, dunque, anche di migliorare il servizio ai clienti e di monitorare i progressi fatti grazie alla possibilità di creare statistiche e report.

 

Sicurezza e affidabilità al primo posto con smartiCloud

La sicurezza è un aspetto fondamentale quando si parla di centralini in cloud. Lo dimostra l’aumento – per numero e valore dei danni causati – degli attacchi informatici ai danni delle imprese.

Attacchi che, nel 2020, hanno causato a livello mondiale 945 miliardi di dollari di danni, cifra equivalente all’1% del Pil mondiale.

Per questo, i data center di Promelit sono all’avanguardia nella sicurezza informatica. Grazie alla geo-ridondanza e agli strumenti di protezione di cui sono forniti, possono resistere sia ad attacchi esterni che a interruzioni di elettricità.

Grande attenzione è data anche al trattamento dei dati, che vengono crittografati e archiviati nel totale rispetto delle normative a protezione della privacy.

 

Centralino virtuale per aziende, una soluzione adatta a tutte le organizzazioni

Il centralino virtuale rappresenta una soluzione innovativa adatta a tutte le aziende, dalle PMI alle multinazionali.

Il costo è calcolato in base alle utenze attive, che possono essere aggiunte o rimosse in qualsiasi momento, a seconda delle esigenze dell’azienda. Non dovendosi occupare della manutenzione e dell’aggiornamento del centralino, inoltre, l’azienda ha costi inferiori rispetto a un centralino tradizionale e maggior efficienza.

Infatti, l’infrastruttura viene gestita da Promelit, riducendo così notevolmente la spesa hardware richiesta ai clienti. Non solo: non dovendosi preoccupare della manutenzione del servizio, il team IT dell’azienda può concentrarsi su questioni più importanti.

Questo elimina le barriere economiche per le piccole aziende, aprendo anche a loro i tanti vantaggi dei centralini virtuali. Allo stesso tempo, il centralino virtuale per aziende permette di collegare tra loro più sedi, rispondendo anche alle esigenze delle grandi aziende.

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