Prodotto e servizio: ecco che cosa Promelit può offrire a tutti quei fornitori di tecnologia che vogliono affidarsi ad una società che li possa aiutare a proporre soluzioni di comunicazione aziendale innovative ai propri clienti.

Ne abbiamo parlato con Luca Caccia, Sales Manager di Promelit, che si occupa da più di vent’anni della gestione dei Partner.

“Sono entrato in Promelit nel 2000 per occuparmi della gestione delle relazioni e dei rapporti con i nostri partner commerciali. Inizialmente ho seguito il Triveneto, poi il Nord Italia; da più di 10 anni sono responsabile del canale indiretto per tutta l’Italia.

La nostra rete commerciale prevede il supporto di colleghi che seguono i clienti finali, a cui si affianca una fitta rete di rivenditori che propone la nostra offerta ai propri clienti.

Come si struttura la rete di dealer?

Abbiamo, oggi, più di 200 partner commerciali che coprono ogni regione d’Italia e ci aiutano a portare i nostri prodotti e servizi ai loro clienti su tutto il territorio. 

Con grande orgoglio possiamo offrire loro l’occasione di offrire in esclusiva i prodotti Ericsson LG, sfruttando la possibilità e gli strumenti per adattarsi ad un mercato in continua evoluzione, che vede la telefonia in cloud come elemento centrale di qualsiasi proposta commerciale.

I nostri partner sono coloro che, oggi, hanno saputo diventare system integrator che sanno gestire server virtuali e sistemi erp, comprendendo gli enormi vantaggi che l’informatica può offrire ai sistemi tradizionali.

Insieme, grazie alla nostra proposta e alla loro presenza sul territorio, mettendo insieme le nostre competenze, possiamo offrire ai clienti una copertura capillare che ci permette di portare la nostra offerta a tutti coloro che ne sanno cogliere l’eccezionalità. 

Che importanza riveste, in Promelit, il canale indiretto?

Assolutamente fondamentale: so di non sbagliare dicendo che circa il 70 per cento del fatturato di Promelit degli ultimi anni proviene dal canale indiretto, che rappresenta quindi la parte più importante del nostro business.

Che cosa può offrire Promelit ai suoi partner commerciali?

Sicuramente, possiamo offrire l’eccellenza di uno dei top player mondiali delle telecomunicazioni con Ericsson LG, che ci garantisce la possibilità di offrire prodotti di altissima qualità.

A questo si aggiunge un’esperienza e una competenza tecnico commerciale importante, che portiamo ai nostri clienti da oltre 40 anni, che ci ha permesso di creare e mantenere rapporti professionali e personali con tutti i nostri partner, ai quali abbiamo imparato ad offrire tutto ciò che questi anni ci hanno permesso di scoprire.

Sappiamo quanto sia importante saper essere sempre al fianco dei nostri partner, rappresentando, con tutte le nostre persone del supporto tecnico e commerciale, un punto di riferimento sempre presente.

Aggiornamento continuo, consulenza pre sales, assistenza tecnica: sappiamo quanto sia essenziale dare ai nostri partner la consapevolezza di esserci, sempre.

Che cosa c’è nel prossimo futuro, per Promelit e i suoi partner?

Centralità della tecnologia e semplicità della fruizione dei servizi, che vedono lo smartphone come elemento centrale dei sistemi di telefonia di qualsiasi azienda.

Non esisterà più la telefonia tradizionale, che sarà sempre più sostituita da macchine virtuali e servizi in continua evoluzione, in cui il video sarà un elemento assolutamente centrale.

Ecco quindi quello che ci sarà nei prossimi anni, per noi e per i nostri partner: la possibilità di poter offrire sistemi flessibili che si basano sul cloud che permettono di personalizzare l’esperienza digitale, per poter offrire, ad ogni cliente, una soluzione tagliata sulle proprie esigenze.

Mettiti subito in contatto con noi per scoprire nei dettagli il Partner Program Promelit, saremo felici di darti tutte le informazioni che ti servono.



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