Si attesta intorno ai 2,2 miliardi di euro il giro d’affari complessivo che San Valentino ha creato nel 2023 nel comparto del turismo e dei servizi correlati, con una spesa media di 350 euro a persona e una crescita delle prenotazioni del 25 per cento.

Numeri sicuramente importanti, che ci raccontano quanto le coppie amino la possibilità di regalarsi un’esperienza unica e speciale da condividere, ritagliandosi qualche notte da trascorrere insieme in una struttura ricettiva.

Che cosa può fare un hotel per regalare ai propri clienti un soggiorno che sappia farli sentire assolutamente speciali, proponendo loro un’esperienza indimenticabile e incrementando le possibilità di creare ulteriori punti di contatto con gli ospiti per offrire loro servizi aggiuntivi?

Vediamo insieme i nostri 5 migliori consigli per regalare loro un’esperienza cucita sui loro desideri grazie all’uso del digital signage e degli hotel tv:

Crea contenuti tematici per le aree comuni

Foto e video che mostrano le scene romantiche, immagini e musiche che sanno creare suggestioni ed emozioni sono il modo migliore per accogliere gli ospiti che soggiornano in un hotel per trascorrere un weekend romantico per San Valentino. 

Grazie ai sistemi di Digital Signage, gli schermi delle aree comuni consentono di regalare un benvenuto speciale che sappia trasmettere perfettamente un’atmosfera romantica.

Rendi indimenticabile l’ingresso in camera

Come sarà l’ingresso in camera? Con gli hotel TV  si può rendere questo momento davvero speciale proiettando immagini e scegliendo la giusta colonna sonora per creare la perfetta atmosfera. 

Una canzone romantica, un video emozionante, immagini capaci di toccare il cuore: ecco quali sono gli elementi che si possono usare per rendere l’Hotel TV lo strumento perfetto per accogliere e far compagnia agli ospiti durante il loro weekend romantico, per regalare loro un’accoglienza e un soggiorno che non potranno dimenticare.

Personalizza i pacchetti extra come momento a due

L’Hotel TV può essere uno strumento perfetto per presentare ai propri ospiti attività ed esperienze uniche per celebrare la Festa degli Innamorati: massaggi di coppia, cene speciali, escursioni personalizzate rappresentano strumenti importanti per offrire un servizio unico, capace di far sentire speciale ogni coppia

Grazie alle funzionalità degli Hotel TV, inoltre, gli ospiti possono ora riservare e prenotare questi servizi direttamente dalla loro camera.

Consiglia i posti più romantici del territorio

L’Hotel TV rappresenta uno strumento fondamentale per proporre ai propri ospiti contenuti che sappiano raccontare il territorio che ospita la struttura.

Attraverso lo schermo è possibile scoprire le attività, selezionate dall’hotel, che sono perfette per rendere speciale un fine settimana di coppia e che sono state pensate appositamente per rispondere ai desideri degli ospiti che occupano la stanza. Che sia un’escursione al tramonto o una cena romantica in un locale speciale, gli ospiti potranno scoprire, nella tranquillità della loro camera, tutto ciò che può arricchire il loro soggiorno.

Organizza una sorpresa speciale

Lo schermo diventa una grande biglietto per far avere alla persona amata il proprio messaggio speciale. Gli hotel TV offrono la possibilità di mostrare messaggi personalizzati può aiutare per rendere assolutamente unica l’esperienza alberghiera. 

Sarà possibile offrire agli ospiti la possibilità di creare e condividere con la persona amata, all’interno dell’intimità della camera, un video speciale, la propria canzone del cuore, delle fotografie che hanno un valore speciale.

Che cosa c’è di più bello di una sorpresa per creare la giusta atmosfera o per dare valore ad una ricorrenza? 

Le soluzioni di Hotel TV e Digital Signage di Promelit sono quindi lo strumento perfetto per offrire ai clienti di un hotel o di una struttura ricettiva un’esperienza di soggiorno indimenticabile perché rappresentano una soluzione semplice ed innovativa per comunicare con gli ospiti all’interno della loro camera creando messaggi personalizzati.

Il sistema offerto da Promelit, infatti, presenta un’interfaccia che consente di creare facilmente template personalizzati per costruire un palinsesto di messaggi cuciti sulle esigenze di ciascun ospite

Mettiti subito in contatto con noi per scoprire come questo strumento di comunicazione può rappresentare un alleato fondamentale per la tua struttura ricettiva, aiutandoti a fare attività di cross selling e up selling e incrementando quindi il tuo fatturato.

 

Condividi su: