Parole, immagini e video rappresentano gli strumenti che si possono usare per trasmettere un messaggio che ha il compito di catturare l’attenzione, veicolarla e farla diventare azione.
Il compito che la comunicazione visiva si deve porre comincia con la creazione di un contenuto accattivante e si conclude con la capacità di dare vita ad un comportamento. E la sua efficacia nasce dall’incontro tra competenza strategica e creativa e qualità dello strumento con il quale si sceglie di diffonderla.
Per questo, capire quali possano essere i supporti migliori per dare il giusto valore alla creatività risulta essenziale per una comunicazione in store efficace. Vediamo quindi insieme nell’articolo quali sono le principali caratteristiche di LEDWall e Digital Signage e quali i vantaggi
LEDWall e Digital Signage, cosa sono
I LEDWall sono strumenti che si caratterizzano per la capacità di trasmettere e rendere fruibili immagini a distanza e per l’adattabilità e la flessibilità, che li rendono perfetti per attività di comunicazione che necessitano di un update frequente.
Il Digital Signage rappresente invece la tecnologia che è capace di trasformare ogni monitor in un potente strumento di marketing, rendendolo efficace per la sua capacità di attirare l’attenzione e di trasmettere immagini in modo coinvolgente.
Sia il LEDWall che il Digital Signage presentano la possibilità di appoggiarsi a piattaforme dedicate che consentono, con pochi click, di creare palinsesti di contenuti foto e video che possono essere diffusi in store.
Quali sono i vantaggi?
LEDWall e Digital Signage rappresentano strumenti essenziali per migliorare la comunicazione visiva e per creare contenuti coinvolgenti e accattivanti da mostrare ai clienti in store.
Offrono la possibilità di gestione remota dei contenuti attraverso l’uso di piattaforme che consentono di gestire con facilità la creazione e la condivisione di foto e video, rendendo la comunicazione pertinente e tempestiva.
Da un punto di vista tecnico, il LEDWall offre un’elevata luminosità, capace di adattarsi alle condizioni di luce, e garantisce una grande flessibilità nelle configurazioni, che si sanno adattare a qualsiasi spazio e dimensione. La lunga durata operativa e i bassi consumi lo rendono una soluzione eccellente per quanto riguarda l’efficienza energetica.
Il Digital Signage, invece, rappresenta una soluzione molto versatile che ben si sa adattare a qualsiasi esigenza comunicativa e ad ogni contesto. Perfetto per la comunicazione in store, presenta una grande facilità d’uso e consente una semplice gestione remota dei contenuti.
Non esitare a contattarci per entrare in contatto con i nostri esperti e scoprire quale sia la soluzione che meglio si sa adattare alle esigenze di comunicazione della tua azienda.