Aumentare la produttività e la collaborazione all’interno dell’azienda, indipendentemente dalle sue dimensioni, è possibile, grazie alle soluzioni iPECS di Ericsson-LG Enterprise.
Si tratta di soluzioni di comunicazione aziendale IP convergenti per le comunicazioni unificate tra cui voce, dati e applicazioni per le piccole e grandi imprese.
Soluzioni che si integrano facilmente agli altri sistemi aziendali – per una maggiore efficienza e produttività – e scalabili, per evolvere insieme alle esigenze dell’azienda.
iPECS, un’unica piattaforma per tutte le soluzioni
Caratteristica unica nel panorama delle soluzioni di telecomunicazione, la piattaforma iPECS è la stessa da 2 a migliaia di utenti ed è identica indipendentemente dalla tipologia di soluzione installata. ELG e Promelit sono le sole a utilizzare un unico sistema operativo sia per i centralini fisici (on premises), sia per quelli virtuali (installati presso il data center del cliente o su data center esterni come AWS o Azure o altri), che per la più moderna soluzione di UCaaS, dove il cloud PBX smartiCloud è in grado di gestire sul medesimo server differenti clienti ognuno con la sua configurazione, le sue linee telefoniche e i suoi interni; in altre parole, una soluzione multitenant.
iPECS per la collaborazione del team
Quindi la piattaforma iPECS permette al cliente di scegliere l’infrastruttura più adatta alla tipologia di business, alle previsioni di crescita e al modello di investimento preferito, con la possibilità di cambiare idea nel corso della vita dell’azienda ottimizzando gli investimenti precedenti. Poi si potranno scegliere le app e le integrazioni più adatte a migliorare l’efficienza del business e ai bisogni specifici.
Per esempio si può usufruire di strumenti di Unified Communication accessibili da ovunque, indipendentemente dallo strumento di comunicazione disponibile (telefono fisso, mobile o PC) e dalle diverse sedi aziendali. Infatti, le applicazioni iPECS vengono eseguite direttamente sul web browser e sono quindi accessibili indipendentemente dalla posizione geografica. Per questo, si adattano anche a quelle aziende dove la forza lavoro è diffusa, quindi distribuita in varie sedi o in smart working e che utilizzano video e audio conferenze, messaggistica istantanea, gestione delle presenze e molto altro.
Là dove il contact center aziendale assume un ruolo di primo piano, le soluzioni iPECS mettono gli operatori aziendali nelle condizioni di offrire il servizio migliore. Infatti, permettono di controllare, in un’unica schermata, tutti i canali di comunicazione dell’azienda e visualizzare in real-time e con facilità tutte le richieste in arrivo.
Molto utili sono anche gli strumenti di statistica e analytics, che consentono di creare report personalizzati al conseguimento di determinati target/obiettivi. Relativi alla gestione delle risorse telefoniche. Questo consente all’organizzazione di identificare le aree di intervento, valutare (in corso) l’efficacia della strategia e gestire più efficientemente le risorse interne.
Risparmio, scalabilità ed efficienza
La flessibilità e la scalabilità di queste soluzioni le rende ideali per tutte le imprese, che possono contare su strumenti che crescono con l’azienda. Nel caso del cloud le aziende possono ridurre l’hardware necessario e quindi anche l’investimento iniziale, in più possono usufruire di servizi che rappresentano sempre lo stato dell’arte. Il tutto senza doversi preoccupare di manutenzione e aggiornamenti.
Le risorse IT dell’azienda possono così concentrarsi sulle questioni strategiche. Un vantaggio importante sia per PMI e grandi aziende, vista la difficoltà di reperire risorse IT e il budget (spesso limitato) a disposizione del team.
iPECS, le soluzioni su misura per le esigenze dell’azienda
Quelli citati sono solo alcuni esempi delle applicazioni iPECS presenti nel portfolio di Ericsson-LG Enterprise. Applicazioni che crescono con l’azienda, integrandosi alle risorse già adottate e permettendo di rispondere ad esigenze legate alla dimensione dell’organizzazione e al settore di riferimento e allo specifico bisogno del momento.
Garantendo allo stesso tempo la soddisfazione delle necessità dei dipendenti e un migliore servizio clienti.