Vorresti utilizzare un sistema che ti permetta, quando ti chiama un cliente, di visualizzare lo storico delle telefonate e delle interazioni, migliorando così la qualità del servizio offerto e riducendo i tempi di risposta?

Ti piacerebbe poter sfruttare i vantaggi di un sistema che ti consente di ricevere chiamate di follow up dei clienti ovunque tu sia e ti dia la possibilità di avere facilmente a disposizione le informazioni del tuo CRM aziendale, avviando riunioni o scambi di informazioni con altri reparti? 

Ora è possibile, grazie alla possibilità di integrare i sistemi di telefonia in cloud con altri sistemi aziendali con l’obiettivo di garantire un business più agile, efficiente ed orientato al cliente. Facilità d’uso, scalabilità, capacità di automazione e riduzione dei costi operativi sono elementi che consentono ad un’azienda moderna di ottimizzare i flussi di lavoro, mostrandosi ricettivi nei confronti del mercato e aumentando il livello di servizio offerto al cliente.

Perché integrare un sistema di telefonia in Cloud e un CRM?

Vediamo insieme nel dettaglio quali possono essere i vantaggi dell’integrazione del sistema SmartiCloud con i CRM.

  • comunicazioni unificate: il sistema smartiCloud consente di integrare diverse funzionalità di comunicazione come voce, video, messaggistica e condivisione file con il CRM. In questo modo, diventa più semplice, per ogni gruppo di lavoro, avere tutti gli strumenti in una sola piattaforma. 
  • miglioramento della produttività: grazie all’integrazione fra gli strumenti, i dipendenti hanno l’occasione di avere facile accesso allo storico delle conversazioni con ogni cliente, riuscendo così a migliorare l’efficacia e l’efficienza del servizio clienti. La possibilità di avere accesso ad informazioni sempre aggiornate rende inoltre superflua la necessità di passare continuamente da un sistema ad un altro.
  • flessibilità e mobilità: un sistema come smartiCloud si integra perfettamente con le nuove necessità che la diffusione del lavoro da remoto ha fatto sorgere: tutti i membri di un team riescono a connettersi, fare e ricevere chiamate da qualsiasi dispositivo, accedendo ai dati dei clienti da qualunque postazione di lavoro.
  • ottimizzazione dell’operatività: l’uso intelligente di strumenti di collaborazione integrata, come le conferenze audio e video, facilitano la comunicazione fra i team, rendendo più semplice e fluida la collaborazione e la condivisione delle informazioni.
  • riduzione dei costi: uno dei vantaggi principali dei sistemi di telefonia in cloud riguarda la possibilità di prevedere una scalabilità immediata, aggiungendo o eliminando linee e numero di telefono senza dover installare alcun hardware fisico e di prevedere continue manutenzioni. Qualsiasi modifica può essere messa in atto per adattarsi ad ogni esigenza; non saranno necessarie interruzioni del servizio o riorganizzazioni dell’infrastruttura tecnologica.

Da un punto di vista operativo, l’integrazione di smartiCloud con i sistemi CRM avviene tramite API e connettori che permettono di sincronizzare i dati tra le due piattaforme. Si tratta di un processo che rende sicuro e certo l’aggiornamento, in tempo reale, di tutte le informazioni e che permette così di migliorare la gestione delle relazioni con i clienti e di ottimizzare la produttività aziendale.

Vorresti scoprire come questi sistemi possono supportare il tuo business? Contattaci subito per chiederci tutte le informazioni che ti possono essere utili! 

 

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