Il mondo delle telecomunicazioni è in continuo movimento, con una serie di soluzioni tecnologiche in evoluzione e scenari di mercato mutevoli.

Chi gestisce l’IT si muove tra proposte sempre più confuse e una domanda sempre più esigente in termini di flessibilità e di compressione dei costi.

I confini delle aziende sono sempre più labili in termini di diffusione spaziale, così si moltiplicano i touchpoint e le richieste in termini di soluzioni aggiuntive, ovviamente tutte gestibili da remoto, senza quasi che gli utenti se ne debbano accorgere. Un vero e proprio ginepraio da cui è difficile districarsi e in cui gli IT manager sono costretti a rincorrere l’evoluzione delle soluzioni, a districarsi tra decine di fornitori differenti e a rispondere alle esigenze in continua evoluzione.

 

smartiCloud fa la differenza

Il cloud è una soluzione efficace per chi si appoggia a quei provider che sanno utilizzarlo bene e sono in grado di capire le esigenze dei committenti implementando delle soluzioni che possono “vestire” ogni tipologia di azienda.

È questo il contesto in cui si muove smartiCloud, che riunisce tutte le caratteristiche utili in un’unica soluzione e che non prevede un investimento iniziale, dal momento che non presenta la necessità di acquistare ed installare il centralino nella propria sede.

 

Un servizio as a service

smartiCloud si innesta nel flusso dell’economia as a service, dove si paga solamente per quello che realmente si usa, tra l’altro valorizzando i device già presenti in azienda e integrandosi con tutti i sistemi a partire dai gestionali o dal CRM.

Una funzionalità essenziale in un mondo in cui la gestione dei dati e delle relative informazioni è sempre più importante in termini di fatturato e di crescita aziendale.

Se le applicazioni e le funzionalità extra possono essere implementate solo se, e quando necessarie, è invece importante evidenziare la sicurezza del sistema che è continuamente aggiornato e duplicato in modo da garantire lo stato dell’arte di tutte le funzionalità ed è protetto in termini di cybersecurity alla fonte e quindi direttamente dal cloud.

 

Un sistema flessibile e scalabile

Un sistema centralizzato che è flessibile relativamente alle esigenze dei collaboratori e nel numero delle utenze da servire, che è trasparente nel monitoraggio dei costi e che non prevede investimenti di manutenzione (dalla risoluzione di problemi all’aggiornamento costante di hardware o delle varie funzionalità) dal momento che è tutto compreso.

Senza scordare che la centralizzazione, in questo senso, rappresenta un elemento di forte semplificazione.

Alla flessibilità si aggiunge la scalabilità: così come le utenze, anche le funzionalità sono aggiuntive e possono essere interrotte in qualsiasi momento. In questo modo non solo si possono sperimentare continuamente nuove funzionalità, ma si ha un sistema di telefonia che si adatta alle modalità operative dell’azienda, che la segue nel cambiamento e la accompagna nella crescita.

Il team è poi certo di poter collaborare su qualsiasi progetto ovunque si trovi, da un lato abbattendo i costi telefonici legati alle trasferte, dall’altro per l’implementazione di strumenti di collaborazione in cloud che velocizzano e facilitano le interazioni concentrando su un solo touch point chiamate voce/video, messaggistica istantanea, condivisione file e quant’altro possa servire.

 

Le funzionalità extra di smartiCloud

Dal punto di vista delle funzionalità extra, oltre ai servizi base (posto operatore, distribuzione automatica delle chiamate, gruppo di risposta, voicemail, musica in attesa, ecc.) se ne possono inserire di più evolute a seconda delle esigenze: ci sono servizi di collaboration & mobility (integrazione fisso-mobile nativa, messaggistica interna, servizio di presence, conferenza multipla, condivisione schermo, integrazione con Teams, ecc.); quelli di supervisione e controllo (analisi e reportistica del traffico, registrazione delle chiamate, portale web di gestione, ecc.); oppure quelli di telefonia professionale (call center integrato, terminali mobili IP Dect, consolle di gestione chiamate, ecc.).

smarti cloud

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