Modelli lavorativi flessibili necessitano di tecnologie altrettanto flessibili e scalabili, in grado di garantire la continuità delle operazioni, ovunque e in qualsiasi momento. Per questo, l’adozione di un centralino in cloud è spesso il primo passo per le aziende che vogliono trasformare i propri spazi di lavoro in hybrid workplace

Spazi dove le tecnologie aiutano ad abilitare la collaborazione e la comunicazione tra i membri del team (e all’esterno dell’azienda) anche da remoto, senza interruzione delle attività.

La scelta del partner tecnologico, e della soluzione in cloud da adottare, è però cruciale per fornire alla forza lavoro tutti gli strumenti di cui hanno bisogno per collaborare e comunicare da remoto come in ufficio.

Per questo sempre più aziende si affidano a smartiCloud, il centralino in cloud sviluppato da Promelit ed Ericsson LG che permette di smaterializzare la postazione di lavoro. 

SmartiCloud, il centralino in cloud di Promelit che abilita il lavoro ibrido

SmartiCloud è un PBX completo, che offre tutte le funzionalità di un PBX tradizionale, ma con i vantaggi di una soluzione in cloud. Tutte le funzioni del centralino sono infatti accessibili dal telefono di scrivania, così come da un PC o uno smartphone. Anche quando i dipendenti non saranno in ufficio, dunque, potranno avere a disposizione tutte le funzionalità e i dati del centralino di cui hanno bisogno.

Inoltre, con pochi semplici passi è possibile configurare i telefoni di chi sceglie di lavorare da remoto, così da assicurare la continuità delle comunicazioni per colleghi, clienti e fornitori. 

Ridurre i vincoli e i costi dell’hardware aziendale con smartiCloud

Tra i tanti vantaggi di scegliere il centralino in cloud di Promelit, vi è la riduzione dei costi e delle complessità legate all’acquisto e la manutenzione dell’hardware

Scegliendo un centralino in cloud, infatti, l’azienda risparmia sul costo di acquisto e di manutenzione dell’infrastruttura, installata presso il fornitore del servizio. Ciò significa che l’azienda potrà usufruire sempre di una soluzione aggiornata e sicura, senza dover impiegare le proprie risorse in queste attività.

I costi del servizio sono modulati in base alle utenze attive; quindi, l’azienda paga unicamente per il servizio usufruito, eliminando così costi inutili, ad esempio le utenze possono essere facilmente incrementate o ridotte, in base alle necessità aziendali.

L’assenza di un vincolo dalla postazione fissa permette alle aziende anche di ripensare gli ambienti di lavoro fisici in base alle esigenze effettive. Ad esempio, si potrebbe decidere di dotare i lavoratori di un unico PC personale da utilizzare sia da remoto che in ufficio, così da ridurre l’ingombro e la spesa per l’hardware nelle sedi. 

Molto più di un centralino in cloud: i servizi telefonici di Promelit

Oppure, l’azienda potrebbe decidere di mantenere un numero limitato di postazioni fisse in presenza, che i lavoratori potrebbero facilmente condividere utilizza     ndole a turono nei giorni che scelgono di recarsi in ufficio. Tutto quello che dovranno fare per utilizzare il servizio è infatti accedere al proprio account personale e prenotare la postazione

Promelit aiuta le aziende anche nella scelta dei migliori dispositivi per le postazioni in ufficio, grazie a una partnership consolidata e pluriennale con Ericsson LG. Inoltre, smartiCloud offre sia la telefonia che la connettività che il traffico telefonico, riducendo così le problematicità legate alla gestione di diversi operatori. 

Oltre a questi vantaggi, scegliendo Promelit le aziende potranno contare su un partner che vanta oltre 40 anni di esperienza nella telefonia professionale. Esperienza che si ritrova sia nell’offerta ai clienti che nei servizi di assistenza post-vendita. 

Collaborare da remoto come in ufficio con il centralino in cloud di Promelit

Quando lo spazio di lavoro è ibrido, c’è bisogno di soluzioni in grado di facilitare la collaborazione, in tempo reale, anche da remoto. Voce, video, messaggistica istantanea, condivisione file, e tanto altro: il centralino in cloud di Promelit integra molte funzionalità di collaborazione. 

Funzionalità che abilitano non solo modelli più agili di collaborazione, ma anche più sostenibili: grazie alla possibilità di visionare e interagire in tempo reale allo stesso documento, si riduce anche l’utilizzo della carta stampata, diminuendo l’impatto ambientale dell’azienda.

I migliori standard di sicurezza per l’hybrid workspace

Vantaggi che non richiedono alcun compromesso in ambito di sicurezza. Oltre a un team dedicato all’aggiornamento e al monitoraggio dell’infrastruttura, il centralino in cloud di Promelit abilita per le aziende la sicurezza necessaria a garantire la continuità del servizio e tutelare i dati aziendali, grazie a:

  • crittografia end-to-end dei dati
  • ridondanza geografica dei data center
  • possibilità di impostare diversi livelli di accesso al servizio
  • servizi di emergenza in caso di mancanza di connessione internet

La qualità del servizio, inoltre, resta costante indipendentemente dalle utenze attivate e dalla dimensione dell’azienda.

Grazie a tutte queste caratteristiche, il centralino in cloud di Promelit è una tecnologia ideale per quelle aziende che vogliono offrire soluzioni di lavoro ibride ai propri collaboratori. Indipendentemente dal luogo di lavoro scelto e dalla grandezza dell’azienda, i clienti Promelit potranno contare su un servizio che si adatta alle loro esigenze, in grado di evolvere insieme al business.

smarti cloud

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