Un servizio affidabile, flessibile e economicamente vantaggioso: sono soltanto alcuni dei vantaggi di scegliere un centralino con Promelit.

Avere una soluzione che permetta una gestione della comunicazione aziendale semplice ed efficace è un vantaggio a cui le imprese non possono rinunciare.

Le tecnologie digitali permettono di aggiungere ai canali di comunicazione tradizionali (telefonate e Fax) nuove opportunità per le imprese di comunicare con i propri clienti. Messaggistica istantanea, e-mail, social e molto altro: ad oggi la comunicazione professionale viaggia su numerosi canali e con tempi di risposta real-time, o quasi.

Opportunità che pongono anche nuove sfide: anche la perdita di un solo messaggio o la risposta non sufficientemente rapida possono infatti compromettere la reputazione aziendale.

Inoltre, in un contesto dove lavoro da remoto e in presenza si alternano, le imprese hanno bisogno di strumenti flessibili e scalabili. Strumenti in grado di garantire la continuità operativa, indipendentemente dalla posizione degli operatori.

 

Centralino telefonico in cloud di Promelit, come funziona

Per aiutare le aziende ad affrontare queste sfide, Promelit ha sviluppato con Ericsson LG una piattaforma di telefonia in cloud, smartiCloud.

La soluzione è facile da installare e gestire. Dopo la configurazione iniziale, il cliente ha accesso a una piattaforma di programmazione dal quale può gestire tutto il traffico telefonico.

La web app, comoda e intuitiva, permette al team IT dell’azienda di creare ambienti personalizzati per ciascun utente, con diversi livelli di accesso e funzionalità.

Gli utenti potranno usufruire di tutti i servizi telefonici offerti dai centralini tradizionali. Hot Desk, Mobile Extension, Trasferte e Parcheggio, Rubriche centralizzate: tutto disponibile in cloud, senza bisogno di installare l’infrastruttura presso la propria azienda.

A queste funzionalità si aggiungono gli strumenti di Collaboration, che permettono la collaborazione real-time, anche a distanza. Indipendentemente dall’approccio adottato (lavoro in presenza, da remoto o ibrido), non ci sarà quindi alcun disagio o interruzione del servizio ai clienti.

 

Perché scegliere un centralino con Promelit, i vantaggi per le imprese

Le soluzioni in cloud hanno bisogno di hardware minimo rispetto ai centralini tradizionali. Questo abbassa il costo dell’investimento e rende la tecnologia accessibile anche alle piccole e medie imprese.

Inoltre, la possibilità di aggiungere e rimuovere utenze e funzionalità, con pochi click, permette all’azienda di pagare soltanto per i servizi di cui ha effettivamente bisogno. Al tempo stesso, i clienti Promelit avranno a disposizione un servizio sempre aggiornato.

L’aggiornamento costante di hardware e software garantisce anche la sicurezza del centralino. Promelit comprende le preoccupazioni delle imprese legate alla gestione off-site dei propri dati. Per questo, i sistemi sono monitorati contro frodi e attacchi h24, 7 giorni su 7.

In aggiunta, la possibilità di impostare diversi livelli di accesso al servizio consente all’impresa di stabilire quali dati condividere e con quali collaboratori.

 

Come migliorare l’assistenza ai clienti con il centralino in cloud di Promelit

A questi strumenti di sicurezza Promelit aggiunge un team di tecnici qualificato, dedicato alla gestione degli incidenti e alla risoluzione dei problemi, con interventi da remoto o in loco.

I servizi di ripristino di emergenza e di provisioning rapido, inoltre, permettono di ridurre i tempi di recupero in caso di guasti e i costi associati. Grazie a questi servizi, la gestione del centralino richiederà un impegno minimo da parte del team IT dell’azienda, che potrà concentrarsi su questioni più importanti.

Le altre risorse aziendali, allo stesso modo, avranno a disposizione tutti i servizi necessari per gestire, in un’unica schermata, tutti i canali di comunicazione dell’azienda.

In questo compito saranno facilitati dalla possibilità di integrazione del centralino con i principali software di ERP e CRM presenti sul mercato. Questo gli consentirà un’assistenza al cliente più efficiente, rapida e personalizzata alle sue esigenze.

 

Flessibilità e continuità operativa con il centralino cloud Promelit

Tutti i servizi e la funzionalità della soluzione di cloud PBX di Promelit sono accessibili anche da remoto e senza alcun disagio per operatori e clienti.

Infatti, con il centralino in cloud di Promelit è possibile collegare lo stesso numero di telefono a più dispositivi (anche mobili). Questo fa sì che il cliente non sarà a conoscenza del luogo da cui risponde l’operatore e riceverà un servizio di qualità, sia in ufficio che da remoto.

Una possibilità che risponde alle esigenze di flessibilità delle imprese, assicurando la continuità delle operazioni anche in caso di eventi improvvise, ma non solo.

L’opportunità di poter lavorare da remoto almeno per parte della settimana è un benefit che diventerà sempre più importante per i lavoratori. Ne consegue che la capacità dell’azienda di soddisfare queste necessità influenzerà sempre di più l’abilità di saper trattenere i propri talenti.

Scegliere il centralino in cloud di Promelit vuol dire, quindi, avere a disposizione un servizio affidabile, sicuro, vantaggioso e che cresce insieme alla propria azienda.

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