Flessibilità, scalabilità, sicurezza e convenienza: sono tanti i motivi per cui includere i
centralini VoIP in cloud nel catalogo dell’offerta ai clienti.

I centralini VoIP in cloud sono infatti tecnologie indispensabili alla resilienza e alla
competitività delle aziende. In una società sempre più digitalizzata, i centralini VoIP in
cloud abilitano modelli organizzativi agili, che restituiscono alle aziende e ai lavoratori la
flessibilità di cui hanno bisogno.
Flessibilità che richiede l’utilizzo di tecnologie che abilitano il lavoro e la collaborazione
da remoto. Tuttavia, man mano che le informazioni strategiche all’azienda si spostano nel
digitale, l’aspetto della sicurezza informatica assume un sempre maggior rilievo.

Ecco perché è importante affidarsi al giusto partner tecnologico, in grado di gestire
queste complessità. Con Promelit, i rivenditori possono contare su un partner con
un’esperienza di lunga data nei centralini VoIP online e nello sviluppo di progetti specializzati
ai bisogni di diverse industrie e tipologie di aziende.

 

SmartiCloud, un centralino telefonico moderno, in ufficio come da remoto

SmartiCloud, la piattaforma di telefonia professionale in cloud sviluppata da Promelit ed
Ericsson-LG, offre tutti i vantaggi di un centralino telefonico moderno. I clienti hanno infatti a
disposizione una gamma completa di funzioni di telefonia come Hot Desk, Mobile Extension,
Trasferte e Parcheggio chiamate, Rubriche centralizzate.

Contrariamente a un centralino non in cloud, tuttavia, la soluzione di Promelit può essere
utilizzata in ufficio come da remoto. Che si tratti di sedi distaccate da quella centrale, di
un operatore che si trova in trasferta o, semplicemente, in smart working: grazie a
smartiCloud le aziende possono garantire la stessa qualità del servizio.
Indipendentemente da dove è basata la forza lavoro e senza che i clienti notino alcuna
differenza nella facilità di raggiungere l’interno desiderato.

 

Molto più di un centralino telefonico

Ma smartiCloud è molto più di un centralino VoIP in cloud: si tratta di una soluzione UCaaS
(unified Communication as-a-Service) completa. Ciò vuol dire che, oltre alle funzionalità
telefoniche, sono presenti strumenti volti a semplificare la collaborazione da remoto:
videoconferenze, condivisione di file e molto altro.

La soluzione, inoltre, si integra facilmente con i software già utilizzati dall’azienda, come
CRM, calendar, e-mail e messaggistica istantanea. In aggiunta, smartiCloud supporta anche
l’integrazione di API (Application Programming Interface) per soluzioni personalizzate.

 

Centralini VoIP in cloud: perché si adattano a qualsiasi tipo di azienda

I centralini VoIP in cloud sono tecnologie che si adattano a qualsiasi tipo di azienda, dalle
PMI alle grandi imprese, grazie alla loro scalabilità e alla riduzione dei costi rispetto ai
centralini tradizionali.

Il servizio è infatti basato su un canone mensile che è calcolato generalmente in base alle
utenze attivate. In questo modo, l’azienda non deve investire nell’acquisto e nella gestione
dell’infrastruttura e paga unicamente in base all’utilizzo effettivo.

Questo rende i centralini VoIP in cloud altamente scalabili, perché si adattano a
cambiamenti che interessano l’azienda, che può facilmente aggiungere o rimuovere le
utenze. Con Promelit, i rivenditori possono avere la tranquillità di offrire ai clienti una
soluzione innovativa, in grado di garantire la stessa affidabilità, da 2 a 1000 utenti.

 

Centralini VoIP in cloud e cyber security: perché affidarsi a Promelit

Con la digitalizzazione di molte attività che prima venivano svolte in analogico, la sicurezza
dei sistemi informatici e dei dati contenuti non è mai stata così importante. Per un’azienda,
la compromissione di un sistema può risultare nella perdita di informazioni importanti, con
serie ripercussioni anche per la fiducia che clienti e fornitori nutrono verso di essa.

Ecco perché quando si tratta di soluzioni in cloud, è importante affidarsi a partner esperti e
affidabili, come Promelit. Il team di Promelit monitora i sistemi per frodi e attacchi 24 ore su
24, 7 giorni su 7, mantenendo sempre aggiornati hardware e software, per una maggiore
sicurezza.

I dati, crittografati, sono salvati in un data center georidondante provvisto di componenti di
rete d’avanguardia. Grazie a questo approccio, il sistema è protetto da guasti hardware o
attacchi mirati, grazie alla duplicazione di tutti i componenti.

 

Promelit, i vantaggi di essere partner

Promelit ha un partner program che mira a consentire ai partner commerciali di
raggiungere efficacemente i clienti finali con un valore eccezionale, attraverso:

● un servizio di supporto privato, con un account manager designato per fornire
feedback tempestivi per ciascuna richiesta e supporto alla crescita
● portale Back-end che permette la configurazione e l’attivazione di tutti i componenti
di smartiCloud
● supporto marketing
● supporto tecnico
● formazione e certificazioni, sia sulle tecnologie Promelit, sia in presenza che online
● eventi esclusivi dedicati ai partner

Vantaggi che completano il pluripremiato portafoglio di soluzioni iPECS Unified
Communications & Cloud sviluppato da Promelit con Ericsson LG. Un’offerta che aiuta i
rivenditori a stare al passo con le tecnologie più innovative e con gli ultimi trend nella
telefonia professionale.

smarti cloud

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