Una casa funeraria rappresenta un luogo che deve sapere accogliere come in un abbraccio coloro che stanno vivendo il dolore della perdita di una persona cara.

Ecco perché è importante che sappia vestire toni neutri e delicati, che si dimostrino rispettosi dei sentimenti delle persone che si trovano ad abitarla, e che possa dimostrarsi flessibile per adattarsi a qualsiasi esigenza e necessità.

Casa Funeraria Athena presenta un’organizzazione degli spazi che si struttura in un’area che viene dedicata all’accoglienza, dalla quale si può accedere al corridoio sul quale si affacciano le camere ardenti che sono dedicate ai momenti di saluto alle persone care nel pieno rispetto della privacy e della sensibilità che la circostanza richiede.

Abbiamo parlato con Sabrina della soluzione di prenotazione intelligente degli spazi smartiMeeting che è stata scelta per fornire tutte le informazioni ai visitatori.

Come si struttura la soluzione smartiMeeting di Promelit che avete scelto?

Abbiamo scelto una soluzione che ci permetta di supportarci nella gestione delle sale, fornendo ai visitatori tutte le informazioni di cui hanno bisogno e guidandoli all’interno della struttura.

Nei corridoi abbiamo posizionato, in corrispondenza di ogni camera ardente, un display intelligente nel quale sono indicate le generalità del defunto, una sua foto, i dettagli del funerale e del rosario.

Come comunicate agli ospiti dove recarsi?

All’interno della struttura utilizzavamo dei monitor che restituivano un’immagine statica.

Ora, grazie a Promelit, ne abbiamo ottimizzato l’uso: insieme, abbiamo progettato una soluzione che, collegata con il sistema di prenotazione, permette alle persone di orientarsi all’interno della nostra struttura e di trovare la stanza che ospita il loro caro.

Il contenuto grafico viene creato e aggiornato in automatico dalla piattaforma che lo mostra direttamente su tutti i monitor con un notevole risparmio di tempo.

Quali vantaggi vi offre questa soluzione?

Semplicità di gestione e rispetto dell’estetica, ecco quali sono i principali vantaggi che la soluzione Promelit che abbiamo scelto ci sa offrire.

Per meglio rispondere alle specifiche esigenze che un contesto come il nostro richiede, abbiamo chiesto a Promelit di sviluppare un layout personalizzato che ben si sapesse adattare ai nostri ambienti: la scelta di comunicare tramite display ci permette di dare alla struttura un’immagine moderna e raffinata.

Grazie alla dashboard web abbiamo inoltre la possibilità di inserire tutte le informazioni che ci serve mostrare e gestire le prenotazioni delle sale. Con pochi click scheduliamo l’occupazione della sala e inseriamo le generalità relative al defunto che vengono poi mostrate sul display.
Ci bastano pochi secondi per gestire un’operazione che prima dovevamo gestire con fogli di carta.

Parliamo dell’installazione della soluzione Promelit: è stata semplice?

Assolutamente si, non ha avuto alcun impatto sulla nostra operatività. Non è stato necessario alcun cablaggio perché i display si aggiornano tramite tecnologia wi-fi: abbiamo quindi potuto effettuare un’installazione semplice e veloce, che non ha richiesto alcun intervento alla nostra struttura.

I display, inoltre, sono realizzati con la tecnologia e-ink, che permette di garantire la massima risoluzione ed una elevata leggibilità anche a distanza elevata, limitando il consumo di energia.

I display e-ink, infatti, consentono un’autonomia molto superiore ai display tradizionali e la batteria infatti può arrivare fino ai 5 anni.

Per scoprire come le soluzioni di gestione intelligente degli spazi riunioni e delle aree condivise smartiMeeting di Promelit possano rappresentare lo strumento perfetto per rispondere alle esigenze di comunicazione della tua azienda, non esitare a metterti in contatto con noi, saremo felici di darti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

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