iPECS, ovvero IP Enterprise Communication Solutions, sistemi per la comunicazione efficiente e la produttività che permettono di ottimizzare i processi interni e garantire un’elevata produttività aziendale.
Oggi più che mai, per le aziende moderne è essenziale dotarsi di strumenti che permettano di integrare, in modo flessibile, tecnologie avanzate e sistemi che permettono di semplificare i flussi di lavoro e creare un ambiente collaborativo che sappia garantire elevate prestazioni.
Vediamo ora insieme nel dettaglio che cosa sono i sistemi iPECS e come funzionano.
Sistemi iPECS: cosa sono?
Si tratta di piattaforme che basano il loro funzionamento su sistemi di comunicazione unificati basate su IP, internet protocol, che integrano soluzioni per la telefonia, la messaggistica, le audio e videoconferenze e la gestione dei CRM aziendali in cui sono organizzate tutte le informazioni rilevanti.
La sua natura scalabile e modulare consente ad ogni realtà aziendale di scegliere la soluzione che meglio si adatti alle proprie esigenze: che si tratti di una piccola impresa o di una grande struttura, esiste la possibilità di creare la formula che meglio risponde ad ogni necessità.
Le principali funzionalità di cui questa soluzione si compone sono:
– telefonia VOIP: consente di effettuare comunicazioni vocali appoggiandosi alla rete IP, con funzioni di gestione delle chiamate
– unified communication: permette di integrare vari strumenti di comunicazione come chat, videoconferenze, email in tempo reale
– mobilità: offre la possibilità di accedere, in qualunque luogo ed in ogni momento, alle comunicazioni aziendali tramite dispositivi mobili
– gestione del CRM: aiuta a supervisionare e controllare, in modo centralizzato, ogni informazione attraverso l’uso di interfacce utente intuitive
Quali sono i vantaggi delle soluzioni iPECS?
Miglioramento dell’operatività, ottimizzazione della produttività, flessibilità nella scelta delle soluzioni: ecco quali sono i vantaggi principali che queste soluzioni permettono ad ogni azienda di ottenere.
Con una comunicazione unificata, che integra voce, video e chat in un’unica piattaforma, si facilita il trasferimento dei messaggi e l’accesso alle informazioni, automatizzando i processi operativi.
Grazie a strumenti di collaborazione e mobilità avanzati, i dipendenti possono restare connessi da qualunque luogo e in ogni momento, ricevendo chiamate, inviando messaggi e partecipando a videochiamate ovunque si trovino.
Tramite l’integrazione con i vari CRM, inoltre, si può accedere a tutti i dati che sono conservati nei database aziendali senza dover cambiare applicazione.
Scalabilità e flessibilità, infine, sono ciò che permette, ad ogni realtà aziendale, di trovare i sistemi che meglio si adattino alle sue necessità, crescendo insieme grazie ad una gestione semplice e personalizzata.
Si potranno infatti aggiungere nuovi dipendenti o nuove sedi senza dover ristrutturare l’infrastruttura esistente o senza la necessità di effettuare interruzioni operative.
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